top of page
content_edited.jpg

A fior di pelle di Chiara Carminati

Un libro di rime e immagini per piccoli momenti di gioco tra grandi e bambini. La pelle disegna il nostro confine, ma è anche il punto di contatto tra noi e il mondo. Sulla pelle si sente, si tocca, si gioca: musica di parole e ironia di immagini per nominare e coccolare le parti del corpo. Tieni il libro davanti a te. Riconosci i dettagli fotografati e leggi ad alta voce le rime mentre massaggi il tuo bambino.

carillon-leoncino-moulin-roty-sous-mon-baobab-669041_edited.png

Carillon Leoncino Moulin Roty

Un tenero leone musicale realizzato nell'inconfondibile stile di Moulin Roty, colorato e morbido, tirando l'anello emette una piacevole melodia. Sarà il compagno ideale per la nanna del tuo bambino sin dalla nascita. Confezionato in un'elegante scatola coordinata è perfetto come regalo nascita!

moulin-roty-cofanetto-nascita-italiano-les-papoum-con-tanti-scomparti-album-dei-ricordi_72684_zoom_e

Cofanetto nascita Moulin Roty

Un meraviglioso cofanetto nascita, realizzato dal marchio Moulin Roty. Scopri l'universo poetico e tenero de les Papoum, una collezione che racconta la storia degli animali della savana: leoni, ippopotami ed elefanti pronti per farvi divertire ed emozionare! In questo splendido album, nella parte frontale, mamma elefante e il suo cucciolo giocano insieme accanto a un laghetto con dei pesciolini.
Questo cofanetto nascita dolce e pratico, si apre con un comodo laccio. Al suo interno sulla pagina di sinistra troviamo un albero genealogico da completare con foto di famiglia e una grande busta per conservare bigliettini e cartoncini di auguri. Sulla pagina di destra troviamo nove cassettini colorati e illustrati con personaggi della collezione, che aspettano di ricevere i dolci ricordi del bèbè, come la sua prima ciocca di capelli, il suo ciuccio, il suo primo dentino..

51BdktAtoGL._SY370_BO1,204,203,200_.jpg

Mammalingua di Bruno Tognolini

​

Queste poesie per neonati sono state un'avventura di scrittura come poche, per me. Sapevo da principio che non avrei parlato di loro, ma a loro; dopo un po' mi sono accorto che parlavo con la voce della mamma, quel misterioso canto di balena che suona nell'oceano "là fuori". Non ho opposto resistenza a questo canto, e sono nate ventuno filastrocche, una per ogni lettera, nell'alfabeto di una "mamma lingua" originale: ACQUA, BOCCA, CACCA, DORMI, ECCO, FIGLIO, GIORNO, HAI, IO, LINGUA, MAMMA, NO, ORA, PIANGI, QUI, RIDI, Sì, TU, UNO, VIA, ZITTI.

guarda-che-faccia-512x506_edited.jpg

Guarda che faccia!

Fissando il volto di chi lo circonda, il bambino impara a decodificare espressioni, umori e intenzioni. Ecco perché i sei volti fotografati in Guarda che faccia! costituiscono un ottimo avvio al rapporto di amicizia con i libri: il bambino sa già che le facce possono comunicare gioia, stupore, rabbia, sofferenza e, attraverso il libro, compie l’importante passaggio dall’oggetto reale all’immagine che lo rappresenta. Il passaggio è facilitato dal confronto che il libro suggerisce: i sei volti di bimbo esprimono sei diverse emozioni, cui vengono associate (e trascritte in sei diverse lingue) le corrispondenti espressioni verbali (Eh!Eh!, Ooh!Ooh!, Uff...ecc.). Un chiaro invito a riprodurle con adeguate espressioni facciali e vocali, e favorire così l’instaurarsi di un legame emotivo tra bambino e libro. Il formato piccolo e maneggevole, la rilegatura solida che tuttavia consente il facile spalancarsi delle pagine, gli angoli arrotondati, i colori vivaci rendono il libro adatto anche alle prime esplorazioni autonome del bambino.

Lista nascina: Prodotti
bottom of page